© Ansa
ROMA - Riecco l'Inter. Dopo cinque partite senza vittorie, i nerazzurri passano sul campo dell'Hellas Verona (0-3). Icardi e Palcio trascinano la squadra di Mancini: un gol e un assist a testa (nel finale autogol di Moras). L'ex attaccante della Samp tocca quota 16 reti in campionato, staccando Luca Toni, a secco stasera, e agganciando Menez al secondo posto della classifica marcatori (in testa Tevez con 17 centri). C'è gloria anche per Handanovic, che para il quarto rigore stagionale (su cinque tirati) dando un dispiacere a Toni. In attesa delle sfide di domani, l'Inter affianca i cugini del Milan e il Genoa a 41 punti. E la prossima settimana c'è il derby, che i nerazzurri dovranno giocare senza Brozovic e Guarin, diffidati e ammoniti stasera.
ICARDI E PALACIO BRILLANO - Dopo dieci minuti l'Inter va in vantaggio: Palacio mette al centro, deviazione leggera della difesa, arriva Icardi e da pochi passi insacca. Grandi proteste dei veronesi perché, in occasione dell'azione del gol, si fa male Tachtsidis al limite dell'area e l'Inter continua a giocare. La partita è dura, giocata con furore agonistico da parte di entrambe le squadre. Ad inizio ripresa i nerazzurri raddoppiano. È il 48', le parti si invertono rispetto al primo gol: assist di Icardi, zampata di Palacio, che prende il tempo alla difesa del Verona e non lascia scampo a Rafael. Sempre Palacio poi prende il palo su un'azione fotocopia, con D'Ambrosio nelle vesti di suggeritore. Il Verona ha la possibilità di rientrare in partita ma Handanovic para un rigore a Toni. Con orgoglio i padroni di casa provano ancora ad accorciare le distanze, ma stasera l'Inter c'è e nel finale segna anche il terzo gol, grazie ad una autorete di Moras.
VERONA-INTER 0-3: CRONACA E STATISTICHE
© RIPRODUZIONE RISERVATAICARDI E PALACIO BRILLANO - Dopo dieci minuti l'Inter va in vantaggio: Palacio mette al centro, deviazione leggera della difesa, arriva Icardi e da pochi passi insacca. Grandi proteste dei veronesi perché, in occasione dell'azione del gol, si fa male Tachtsidis al limite dell'area e l'Inter continua a giocare. La partita è dura, giocata con furore agonistico da parte di entrambe le squadre. Ad inizio ripresa i nerazzurri raddoppiano. È il 48', le parti si invertono rispetto al primo gol: assist di Icardi, zampata di Palacio, che prende il tempo alla difesa del Verona e non lascia scampo a Rafael. Sempre Palacio poi prende il palo su un'azione fotocopia, con D'Ambrosio nelle vesti di suggeritore. Il Verona ha la possibilità di rientrare in partita ma Handanovic para un rigore a Toni. Con orgoglio i padroni di casa provano ancora ad accorciare le distanze, ma stasera l'Inter c'è e nel finale segna anche il terzo gol, grazie ad una autorete di Moras.
VERONA-INTER 0-3: CRONACA E STATISTICHE