Juventus-Genoa 1-1
La Penna
La Penna supera l’esame. Kouame, pallone sulla linea
Molto bene, sia pure in una partita facile, il giovane Federico La Penna, al primo anno stabilmente alla Can A. Mancano episodi specifici nelle due aree, i dubbi per il VAR (Calvarese) sono davvero pochi, quasi inesistenti, se non fosse per quel pallone che Kouame controlla sulla linea grazie anche ad un effetto bizzarro. Giuste le decisioni disciplinari. In generale, ha diretto con una tranquillità e una compostezza da arbitro già maturo. Il pelo nell’uovo: qualche protesta di troppo, soprattutto all’inizio, su decisioni prese francamente evidenti.
RETE REGOLARE - Regolare la rete dell’1-1 che fisserà il risultato. Tutto nasce da un pallone che prima rimbalza esattamente sulla linea e che poi Kouame controlla sempre prima che esca dal campo, sotto gli occhi dell’assistente Marrazzo.
DISCIPLINARE - Corrette anche le decisioni disciplinari prese da La Penna: Romero stende da dietro Ronaldo; Benatia ferma Piatek in ripartenza; Criscito diretto sulle gambe di Douglas Costa a fermarne la progressione; Pandev perché perde tempo (già, a volte basta davvero poco in casi di perdita di tempo...).