ROMA - Ecco tutti gli episodi da moviola dei due anticipi della seconda giornata di serie A
NAPOLI-MILAN 3-2
Valeri
Calabria-Rui? O è "di gioco" oppure è rigore
Sufficiente l’internazionale Valeri, meglio nella ripresa: manca un probabile rigore al Napoli, (non punizione per il Milan), litiga con le decisioni disciplinari. Albiol su Higuain non è nulla, l’argentino si butta.
RIGORE
Calabria corre, guarda il pallone, salta e travolge Mario Rui che è fermo, sembra solo difendersi più che fare “ponte”. La decisione corretta sarebbe stata quella di non fischiare nulla, contatto di gioco. Altrimenti, intervento scomposto, incurante del pericolo che va a correre, più rigore che punizione.
DUBBIO
Col fuorigioco 3D, difficile sbagliare: la posizione di Suso, però, sul lancio di Biglia (parliamo dell’azione del gol dello 0-1) è davvero al limite, sembra appena appena in linea con Mario Rui.
NERVOSISMO
Molto nervosa la partita, Valeri ha provato a gestirla usando la sua esperienza, non sempre i giocatori in campo hanno dato segno di accettarlo. Sul battibecco Suso-Insigne, però, fa bene a placare gli animi e poi ad ammonire entrambi.
DISCIPLINARE
Rivedibile: manca un giallo netto per Calabria (già, sempre lui), che trattiene Mario Rui a centrocampo, Valeri concede un ottimo vantaggio, poi però si dimentica di ammonire.
Leggi la moviola di Juventus-Lazio nella pagina seguente
1
Moviola, Calabria-Rui? O è "di gioco" oppure è rigore
2
Pagina 2