ROMA - Quasi un mese fa, la pessima Juve-Milan, con il rigore finale dalle mille polemiche, un penalty su Dybala non dato, un rosso non fatto. Chi decide all’Aia ha fatto ricominciare l'arbitro Massa da Imperia da Roma- Empoli. Non lo aiuta l’assistente Tasso in una partita con pochissimi episodi da moviola.
Primo tempo
7’ - L’unico caso da moviola del primo tempo (ci fosse stato il VAR....): lancio di Pasqual per Thiam, perfettamente allineato a Fazio: l’assistente numero due, Tasso, segnala l’off side, appena dopo Szczesny abbatte l’attaccante empolese. Non c’era fuorigioco e l’intervento del portiere era da rigore (e giallo, conta poco se abbia o meno abbattuto l’avversario, con le mani cerca nettamente il pallone, dunque intervento onesto).
43’ - Krunic fuori tempo colpisce il ginocchio di Mario Rui: ammonito. Resta da svelare il mistero della punizione all’Empoli, visto che in precedenza non c’era stato alcun fallo di Perotti sullo stesso Krunic. Mah...
Secondo tempo
22’ - Intervento in area della Roma di Nainggolan su Krunic: il giocatore belga tocca prima il pallone che schizza sul ginocchio sinistro dell’avversario e schizza via, dunque non è più giocabile. Solo dopo arriva il contatto fra i due, non è rigore.
35’ - Salah in fuorigioco sul servizio al volo da parte di Totti: questione di millimetri.
DZEKO: «FORSE SPALLETTI VIA ANCHE SE VINCE»
ROMA, VITTORIA CONTRO L'EMPOLI