VITTORIA CON L'ECUADOR - Con tre punti l'Argentina sarebbe matematicamente al quinto posto e disputerebbe lo spareggio contro la Nuova Zelanda. Ma, in caso di pareggio tra Perú e Colombia, oppure in caso di "non vittoria" del Cile sul Brasile, o in caso il Perù vinca con la Colombia con uno scarto minore rispetto all'Argentina in Ecuador, l'Albiceleste arriva addirittura quarta e sarebbe ai Mondiali in modo diretto.
PAREGGIO CON L'ECUADOR - Con un punto dipenderà tutto dagli altri risultati: se il Brasile batte il Cile con più di due gol di scarto allora l'Argentina scavalcherebbe i cileni in classifica. Ma risultano decisive anche Perù-Colombia e Paraguay-Venezuela. L'Argentina andrebbe agli spareggi se il Perù perde contro la Colombia e il Paraguay non vince con il Venezuela.
SCONFITTA CON L'ECUADOR - In caso di sconfitta l'Argentina potrebbe arrivare comunque quinta (e andare agli spareggi) in caso di sconfitta del Perù contro la Colombia (ma con più gol di scarto dei suoi), e se il Venezuela non perde con il Paraguay.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE SUDAMERICANO
1) Brasile, 38 punti (già qualificato)
2) Uruguay, 28 punti (manca un punto per la certezza matematica)
3) Cile (in vantaggio per gol segnati) e Colombia, 26 punti
4) Perù (in vantaggio per gol segnati) e Argentina, 25 punti
7) Paraguay, 24 punti
8) Ecuador, 20 punti
9) Bolivia, 14 punti
10)Venezuela, 9 punti
LE PARTITE DI MERCOLEDI 11 OTTOBRE ORE 1.30
Brasile-Cile
Ecuador-Argentina
Perù-Colombia
Uruguay-Bolivia
Paraguay-Venezuela (ore 2.30)