COREA DEL SUD - L'Argentina è quasi fuori dal Mondiale Under 20. Sono bastate due sconfitte consecutive a mettere in una situazione difficilissima la Selección in Corea del Sud, nonostante quella argentina fosse considerata una delle selezioni favorite a raggiungere il podio della competizione. Sono stati proprio i padroni di casa a spegnere quasi del tutto le speranze dei sudamericani, battendoli per 2-1.
LA PARTITA - Un gran goal di Lee Seung-woo, di proprietà del Barcellona, ha indirizzato la partita al 18' minuto. Il numero 10 coreano ha preso palla sulla linea di metà campo e, dopo una grande cavalcata sulla fascia sinistra, ha lucidamente concluso in rete con un pallonetto a scavalcare il portiere avversario. Al 42' del primo tempo è poi arrivato il raddoppio su un calcio di rigore perfettamente calciato da Paik Seung Ho. A nulla è servito il goal di "Chelo" Torres, attaccante del Boca Juniors, che ha provato a dare una scossa alla squadra pochi minuti dopo l'intervallo.
Mondiale Under 20: vola il Venezuela, si ferma l'Inghilterra
ORA SERVE UNA GOLEADA - La squadra allenata da Claudio Úbeda, dopo aver esordito prendendo tre goal dall'Inghilterra, rimane a zero punti e con poche speranze di continuare la propria avventura in Corea. Per riuscirci, venerdì dovrebbe rifilare un gran numero di goal alla Guinea cercando di non prenderne, per poter rientrare tra le quattro migliori terze.
GIOIA COREA - La formazione padrona di casa si conferma da sola in testa al girone, qualificandosi per gli ottavi. Venerdì si deciderà anche lo scontro al vertice: i coreani (a 6 punti) si giocheranno il primo posto con l'Inghilterra (seconda a 4 punti).