ROMA - La Lega Nazionale Dilettanti e il Dipartimento Interregionale rinnovano per il sesto anno di fila “Giovani D valore”, un’iniziativa unica nel suo genere che valorizza i giovani talenti appartenenti alle società di Serie D. Sono 167 i club che partecipano alla stagione in corso. Investire nei giovani significa programmare il futuro nonché puntare a un modello di sostenibilità economica per tutte le società. PREMI. La Lega Nazionale Dilettanti mette in palio 450.000 euro per i club che dalla 1ª alla 28ª giornata (32ª per i gironi in sovrannumero) schiereranno nell’undici titolare, oltre i quattro previsti da regolamento, giocatori classe 1997, 1998, 1999, 2000 e 2001. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro.
PRESIDENTE SIBILIA. Il presidente LND Cosimo Sibilia: «La Lega Nazionale Dilettanti crede molto nei giovani, e lo dimostra scegliendo il suo campionato di maggior prestigio per un’iniziativa che non ha eguali in Italia. Abbiamo tantissimi ragazzi con un ottimo potenziale e le società hanno la possibilità di mantenere i conti in ordine».
IL COORDINATORE BARBIERO. Il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero: «Era importante dare continuità ad un progetto che nelle scorse stagioni ha portato ottimi risultati, incentivando le società a valorizzare i talenti cresciuti in casa. La Serie D è da anni sotto la lente d'ingrandimento di osservatori e dirigenti dell'area professionistica, il nostro obiettivo è farne il più grande vivaio d'Italia».
AGGIORNAMENTI PERIODICI. Come nelle precedenti edizioni, sul Corriere dello Sport-Stadio e sul sito, potrete leggere periodicamente gli aggiornamenti delle classifiche parziali dei nove gironi e alla fine della stagione le graduatorie finali di "Giovani D valore".