MILANO- L’Ucraina, che sarà guidata dal commissario tecnico Mykhaylo Fomenko, farà il suo esordio domenica 12 giugno contro la Germania. La nazionale ucraina è da sempre molto temibile e anche questa volta proverà a qualificarsi per la fase successiva. Partirà due gradini indietro rispetto alla Germania e uno sotto la Polonia che hanno dimostrato di avere delle qualità in più.
LE STELLE- Il centrocampista offensivo della Dinamo Kiev, Andriy Yarmolenko, classe 89, ha messo insieme 24 reti in 57 presenze con la maglia della nazionale ucraina. Il suo contratto con il club di appartenenza andrà in scadenza il 30 giugno del 2020. Un altro cardine dell’Ucraina è il capitano, Anatoliy Tymoshchuk che gioca nel Kairat Almaty. Il classe 79 è un vero recordman con 142 presenze e 4 reti con l’Ucraina.
GLI UOMINI MERCATO- Yevhen Konoplyanka, centrocampista classe 89 del Siviglia, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. La scorsa estate l’ex Dnipro era svincolato e scelse di firmare con la squadra andalusa fresca vincitrice dell’Europa League avendo battuto in finale proprio il club di Konoplyanka. Pylyp Budkivskyi, attaccante in forza alla Zorya ma di proprietà dello Shakhtar Donetsk, ha messo a segno 13 reti in stagione e il suo contratto andrà in scadenza il 31 dicembre del 2017. Il classe 92 è molto promettente e potrebbe rivelarsi utile, a gara in corso, per la sua nazionale.
LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Sergiy Rybalka, centrocampista della Dinamo Kiev che andrà in scadenza il 31 dicembre del 2018 potrebbe essere una delle rivelazioni della squadra di Fomenko. Il giocatore più promettente, però, gioca nello Shakthar e si chiama Viktor Kovalenko, classe 96, con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2020. Infine, c’è anche il classe 91, in forza alla Dinamo Kiev, Sergiy Sydorchuk, centrocampista centrale in scadenza di contratto il 31 dicembre del 2019.