ROMA - Arriva il primo match ad eliminazione diretta e si rivede una grande Germania. I tedeschi battono la Slovacchia (3-0) senza soffrire e si qualificano ai quarti di finale. Niente da fare per Hamsik e compagni, troppo forti gli avversari. Benissimo Khedira a centrocampo. Ma il migliore in campo è stato Draxler, spesso discontinuo, ma oggi imprendibile e autore di un assist e una rete. Le altre sono state segnate da Boateng e Mario Gomez. Nel prossimo turno la Germania affronterà la vincente della sfida tra Italia e Spagna.
SENZA STORIA - Loew sceglie Mario Gomez come punta centrale. Lo juventino Khedira a centrocampo insieme con Kroos. Dall'altra parte la Slovacchia punta sulla classe di Hamsik. In campo, da terzino sinistro, anche il romanista Gyomber. Prima occasione per la Germania: calcio d'angolo, stacca bene Khedira ma Kozacik alza sopra la traversa. Sull'angolo successivo, respinta della difesa, arriva Boateng che da fuori area di prima intenzione lascia partire un gran destro che, complice una deviazione, non lascia scampo al portiere. Al 13' la Germania potrebbe già raddoppiare. L'arbitro Marciniak concede un calcio di rigore per fallo di Skrtel su Mario Gomez. Sul dischetto va Ozil, Kozacik respinge.
ARRIVA ANCHE IL TRIS - Nella ripresa, forte del risultato, la Germania spinge meno e, anzi, in alcuni frangenti lascia l'iniziativa alla Slovacchia. Al 62' partita definitivamente chiusa: la firma è di Draxler, migliore in campo, che si coordina bene e con una girata batte il portiere. Con il passare dei minuti la Slovacchia, demoralizzata, perde intensità e i tedeschi controllano senza problemi fino al 90', sfiorando anche il quarto gol con Kroos. La Germania è tornata.
GERMANIA-SLOVACCHIA 3-0: TABELLINO E STATISTICHE