ROMA - Tre-quattro acquisti di qualità: un difensore centrale, un terzino, un sostituto di Candreva (se andrà via), un nuovo centravanti. In più le conferme di Lucas Biglia, Keita e Felipe Anderson. In uscita ci sono Bisevac, Gentiletti e Mauricio. In bilico c'è Hoedt, andrà via Morrison, sono a rischio Kishna e Djordjevic. Gli acquisti possono aumentare, dipenderà dalle cessioni. Il progetto Bielsa di base è così pensato. Il Loco ha carta bianca, metterà bocca sul mercato, orienterà le scelte, lavorerà con il diesse Tare. Le linee programmatiche sono tracciate, la firma del tecnico argentino vale come svolta a 360 gradi. Adesso decollerà il mercato.
LA DIFESA - Il centrale designato è Jardel, il capitano del Benfica. Era la prima scelta, continua ad esserlo, ci sarebbe l'a vallo di Bielsa. La Lazio è pronta a sferrare l'assalto decisivo. A maggio aveva proposto 8 milioni per il brasiliano, 30 anni, contratto in scadenza nel 2020. Il Benfica ha chiesto 12 milioni perché deve dividere l'incasso con l'agenzia Traffic e l'Olhanense, il club da cui ha acquistato lo stopper.
IL CENTROCAMPO - Tutto, come sempre, ruota attorno a Lucas Biglia. Il Loco può convincerlo a restare, a firmare il rinnovo offerto da Lotito (sino al 2020).
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola