© Bartoletti
ROMA - Si riparte con Bielsa, ma non c’è ancora, non si vede, arriverà. E’ il grande assente, è solo in ritardo, le star si fanno desiderare. Può sbarcare mercoledì a Fiumicino, al massimo giovedì, giorno in cui sono fissate le sue visite mediche in Paideia.
Il Loco lascerà l’Argentina appena otterrà il visto d’ingresso (oggi si recherà all’Ambasciata italiana a Buenos Aires per averlo). Si riparte senza i capitani Klose e Mauri, senza Konko e Braafheid, tutti over 30 svincolati. Senza Matri, rientrato al Milan. Senza Bisevac e Gentiletti, non andranno in ritiro, sono sul mercato. Senza i nazionali che sono stati impegnati all’Europeo e in Coppa America, sono in vacanza.
TUTTO SULLA LAZIO
Si riparte con una squadra più giovane, per ora incompleta nei ruoli cardine: difensore centrale e centravanti. Si riparte senza nuovi acquisti, si attendono con ansia e urgenza. E con alcuni dubbi (Biglia rinnoverà? Candreva andrà via). E’ una partenza stramba, davvero Loca per la Lazio.
La stagione 2016-17 è al via oggi, le prime visite di idoneità sono fissate in mattinata per Cataldi e Radu, per il portiere Guerrieri, per i baby Murgia e Germoni. Alla clinica Paideia sfileranno anche i preparatori atletici Adriano Bianchini e Alessandro Fonte, con loro ci sarà l’ormai storico preparatore dei portieri Adalberto Grigioni. Sono uomini della società, faranno parte anche della “squadra” di Bielsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATALeggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola