LADISPOLI -Dopo il successo sul Tor Sapienza, il capitano del Ladispoli Bacchi commenta così ai microfoni del sito ufficiale: "Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, loro hanno spinto più di noi e su una disattenzione c’è stato il gol. Contento della reazione del secondo tempo, siamo entrati in campo con il piglio giusto e poi abbiamo dilagato, sono contento veramente è stata una bella domenica. Nel secondo tempo in occasione del secondo gol il mio è stato un tiro-cross, tagliato verso la porta, la palla stava entrando il portiere ha respinto, ma è arrivato bene Tollardo da dietro. Dove il mister mi mette a giocare io do il massimo contributo per la mia squadra, per questi ragazzi che sono fantastici da primo all’ultimo. Contento che la gente sia arrivata fino a qui per vederci, questa vittoria è anche per loro". Parola all'autore del secondo gol, Matteo Tollardo: "Durante l’azione del mio gol avevo anche chiamato la palla a Danilo perché ero tutto solo e poi ho approfittato della respinta. Nel primo tempo loro sono stati molto più brillanti, più rapidi di noi, ma sapevamo che loro sarebbero calati e noi saremmo usciti perché siamo una grande squadra, un grande gruppo compatto e abbiamo fatto la nostra partita. Appena siamo andati in vantaggio abbiamo sfruttato le nostre qualità palleggio e poi far male di nuovo con Toscano su rigore".
TOSCANO - Il bomber Toscano, autore di una doppietta: "L’importante è stato il risultato della squadra ci tenevamo a far bene nella seconda giornata e proseguire quello che avevamo fatto di buono nella scorsa settimana. Purtroppo non siamo entrati con il piglio giusto nel primo tempo che abbiamo lasciato tutto a loro. Nel secondo tempo però ci siamo ricompattati come la squadra che siamo e abbiamo riaperto la partita. Speriamo di continuare a far gol così, ma ripeto l’importante è il risultato del gruppo".
BOSCO - Soddisfatto il tecnico Bosco: "Do molto credito al Tor Sapienza perché nel primo tempo hanno pressato molto alto, davanti hanno buoni giocatori e ci hanno creato molte difficoltà. La cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è che vedevo i giocatori un po’ bloccati. Se nel primo tempo avessero chiuso la partita staremmo parlando di altro. Siamo andati 1-0 al primo tempo sotto poi negli spogliatoi ho parlato con i ragazzi e nel secondo tempo abbiamo creato molto, siamo stati cinici. E’ troppo parlare di vittoria meritata, un pareggio sarebbe stato giusto, ma a volte bisogna avere anche un po’ di fortuna. Abbiamo avuto anche la sfortuna di cambiare il portiere e avevamo un cambio in meno, ma alla squadra non posso dire niente. Nel secondo tempo ho cambiato qualcosa e le occasioni solo arrivate. Siamo in testa, ma i risultati non li guardo dato che mancano 35/36 punti alla salvezza". Chiude il ds Nista. "Nel primo tempo la squadra ha sofferto e loro dopo il vantaggio hanno avuto anche l’occasione di fare il secondo gol, e se gli avversari fanno il secondo gol la partita prende un’altra piega. Naturalmente sono contento del risultato, della prestazione del secondo tempo quando loro sono un po’ calati date le energie spese nel primo tempo però dobbiamo giocare 90’ non 45’. Nel secondo tempo la squadra ha preso le redini del gioco, ha creato molte occasioni e tutto sommato penso che il risultato sia giusto. È la prima volta che una squadra ci mette veramente in difficoltà, una squadra guidata da un allenatore di cui ho una grandissima stima e penso sia uno dei migliori nella nostra regione. Noi abbiamo reagito e nel secondo tempo siamo usciti fuori".