MONTEROSI - E’ arrivato per ultimo quasi alla fine di agosto ma si è rivelato l’acquisto più azzeccato della Nuova Monterosi sia per la sua professionalità che per l’apporto in qualità di gol. Orlando Fanasca è il capocannoniere del girone A con 16 reti ed uno dei trascinatori del primato assoluto dei biancorossi dopo 21 partite di campionato di Eccellenza. L’ultima perla, realizzata a Fonte Nuova, è di quelle di fanno alzare in piedi ad applaudire come se si trattasse di un giocatore di Serie A. “Sicuramente tra i primi tre da quando gioco. Ho visto questa palla che Renan mi ha dato in profondità, l’ho appena toccata col petto ed era troppo invitante nel rimbalzo per non calciarla verso la porta. Diciamo che il diagonale è andato bene”, dice Fanasca.
SUL CAMPIONATO - “La nostra è una squadra importante, degna dei risultati che sta ottenendo. Comunque non è mai facile. Quando sei una squadra costruita per vincere si fa prima a fare il botto all’indietro. Vedi Gaeta e Cassino negli altri gironi e qualcuna nel nostro raggruppamento ora dietro di tanti punti. Ci dobbiamo prendere al momento i meriti di quello che stiamo ottenendo, da giocatori, a mister, staff tecnico e società tutta. Il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo continuare solamente a fare quello che stiamo facendo da settembre, affrontare partita per partita in modo sostenuto, giocando sempre per vincere e non accontentarsi mai. Se da qui a sette-otto partite daremo questa continuità di vittorie ci togliere la soddisfazione si tagliare il traguardo prima di maggio. Se faremo qualche passo falso vedremo strada facendo”.
SUL TECNICO D'ANTONI - “Il mister sta facendo un grande lavoro, mi ha stupito la tranquillità che ci trasmette, il modo in cui ci mette in campo. Non tralasciamo l’intensità degli allenamenti, il lavoro che facciamo è senza dubbio di categorie superiori. Nonostante la giovane età dimostra una grande esperienza ma insisto su un punto, ci trasmette grande serenità e si fida molto di noi”.