CIAMPINO – La Juniores provinciale del Città di Ciampino si giocherà tutto nelle ultime quattro gare. La squadra di mister Gigi Colantuoni (nella foto) ha vinto il sentito derby di Morena con l’Atletico per 3-2 ed è rimasta con due punti di vantaggio sul Praeneste che insegue. «La sfida di Morena l’abbiamo sempre condotta – dice Colantuoni -, siamo andati avanti nel primo tempo, poi nella ripresa siamo arrivati fin sul 3-0 (doppietta di De Nigris e gol di Lusini per i ciampinesi, ndr). A quel punto ci siamo un po’ addormentati, abbiamo quasi regalato due reti all’Atletico Morena che ha cominciato a crederci e poi siamo rimasti pure in inferiorità numerica per l’espulsione di Castaldo. Ma per fortuna abbiamo tenuto il risultato fino al fischio finale».
PRAENESTE - La sfida con il Praeneste si deciderà forse prima della fine del campionato, almeno secondo quanto sostiene Colantuoni. «Il 25 aprile ci sarà lo scontro diretto sul loro campo – dice l’allenatore del Città di Ciampino – e probabilmente quello sarà il momento decisivo». Prima c’è da affrontare il turno di sabato prossimo che vedrà la squadra del presidente Antonio Paolo Cececotto opposta alle Mole. «Giocheremo in casa, ma avremo di fronte una squadra insidiosa. Io all’andata non ero ancora su questa panchina, ma mi hanno parlato di una buona compagine, dovremo stare attenti. I cali di tensione, comunque, non sono ammessi: dobbiamo assolutamente arrivare allo scontro diretto con la seconda in classifica almeno mantenendo il vantaggio attuale».
LE ALTRE - Tra le altre formazioni del settore giovanile agonistico, gli Allievi regionali hanno rimediato l’unica sconfitta in un importante scontro diretto sul campo del La Sabina per 3-2, mentre gli Allievi regionali B hanno ottenuto un rotondo 4-0 sul campo della Gioc Cocciano Frascati. Doppia vittoria anche per i Giovanissimi: gli Elite hanno espugnato con un bel 2-0 il campo dei Vigili Urbani, mentre i Giovanissimi regionali B già campioni hanno vinto il derby in campo esterno con il Centro Calcio Rossonero per 2-0.