Giovanissimi Racing, Tovalieri: «Io ci credo»

I Regionali sono al secondo posto. «Siamo fieri di quello che abbiamo fatto, dello spirito di gruppo e del sacrificio che hanno messo in campo questi ragazzi, ma è chiaro che ora siamo in ballo e vogliamo continuare a ballare»
Giovanissimi Racing, Tovalieri: «Io ci credo»© Bartoletti
2 min

ARDEA - I Giovanissimi Regionali del Racing Club restano in scia alla vetta, distanti tre punti. I ragazzi di Sandro Tovalieri hanno battuto per 2-0 l’Albalonga in campo esterno grazie alle reti nella ripresa di Mizzoni e Bilussa. «Una bellissima partita – commenta soddisfatto l’allenatore e direttore tecnico del settore giovanile del Racing -, interpretata nel modo giusto dai ragazzi che hanno avuto solo il piccolo difetto di non concretizzare al massimo tutte le occasioni costruite. Di fronte c’era un’ottima squadra che all’andata ci aveva fermato sullo 0-0 e nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttate le palle gol avute, arrivando all’intervallo a reti bianche. Nella ripresa abbiamo sbloccato il risultato e vinto con merito la gara».

 

SECONDO POSTO - La classifica è ormai delineata. «Il campionato si gioca tra tre squadre ormai e noi siamo tra queste: decisamente un bel risultato per una squadra partita con ambizioni diverse e invece rimasta nelle prime tre posizioni dall’inizio della stagione. Siamo fieri di quello che abbiamo fatto, dello spirito di gruppo e del sacrificio che hanno messo in campo questi ragazzi, ma è chiaro che ora siamo in ballo e vogliamo continuare a ballare».

 

GUARDIA ALTA - Nel turno di domenica prossima (l’ultimo prima della sosta pasquale) i Giovanissimi regionali del Racing ospiteranno la Pro Cisterna. «Le partite sono tutte complicate perché in questo finale di stagione le motivazioni fanno la differenza. Nel caso specifico affronteremo una squadra che è in lotta per evitare i play out e che all’andata, pur perdendo 2-1, battagliò fino all’ultimo. La classifica, però, dice che il valore tra le due squadre è diverso e giocando in casa, pur con il massimo rispetto dell’avversario, dobbiamo chiaramente puntare alla vittoria».


© RIPRODUZIONE RISERVATA