Frascati, Marroni: «Non possiamo più sbagliare»

Il centrocampista arancioamaranto: «Bisogna assolutamente tornare a segnare con regolarità per cercare di riacciuffare la piazza d'onore»
2 min

FRASCATI - Tra Frascati e Grottaferrata, quest’anno, non ha vinto nessuno. 0-0 all’andata, 1-1 al ritorno. Un altro pareggio, quello di domenica scorsa, che serve poco a entrambe per le rispettive classifiche e che confina i ragazzi di mister Ferri a 4 punti dal secondo posto occupato dalla Fortitudo. «Un risultato giusto, considerando quanto si è visto in campo –spiega Alessandro Marroni- anche se si tratta di altri due punti persi in ottica promozione». L’Asd Frascati era passata in vantaggio nel primo tempo con Caprasecca, poi a inizio ripresa il pari dell’ex Testa. «Non siamo riusciti a gestire l’1-0 –continua il centrocampista arancioamaranto- e dopo aver subìto il pareggio non siamo stati molto pericolosi».

 

FINALIZZAZIONE - La fase di finalizzazione si sta dimostrando uno dei grandi problemi di questo girone di ritorno. «Non vedo grosse differenze a livello di gioco rispetto all’andata –aggiunge Marroni- di certo però facciamo più fatica a fare gol. Le occasioni le creiamo, ma siamo spesso sfortunati o poco lucidi nei momenti decisivi. Bisogna assolutamente tornare a segnare con regolarità per cercare di riacciuffare la piazza d’onore». Con 7 gare ancora da giocare, non è poi un obiettivo fuori portata. «Ci crediamo tutti, dal primo all’ultimo –conclude Marroni- siamo convinti di essere superiori alla Fortitudo, almeno dal punto di vista tecnico. Adesso però è ora di dimostrarlo attraverso i risultati. E non possiamo più sbagliare».

 

PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno il Frascati ospiterà l’Ardea, salvo sorprese sempre all’VIII Settembre. E  mister Ferri dovrà fare i conti con tante assenze, tra cui quelle pesanti di Ferrazza, Cozzolino e Puddu. Una difesa da reinventare, di fronte a un avversario da non sottovalutare.    


© RIPRODUZIONE RISERVATA