Neapolis, termina "Vincere è divertirsi"

Si conclude oggi, presso il centro "Oasi" di Caserta, la la manifestazione dedicata a tutti i giovani calciatori. Coinvolte dodici scuole calcio delle province di Napoli e Caserta
2 min

CASERTA - Domenica 22  giugno 2014, presso il centro sportivo “Oasi” a Caserta, si svolgerà la cerimonia conclusiva del torneo “Vincere è divertirsi”, organizzato dall’associazione sportiva scuola calcio Neapolis. La kermesse vedrà confrontarsi ben 12 scuole calcio di Napoli e Caserta e impegnare oltre 200 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. La manifestazione, organizzata dal prof. Armando La Peccerella, presidente della scuola calcio e responsabile tecnico della prima squadra, che milita nel campionato regionale d’eccellenza Campania,è giunta alla fase eliminatoria  con quarti di finale, semifinale e finale cui si giunge dopo circa 150 incontri, disputati in 10 mesi di attività; è questa la chiosa finale di un’annata estremamente positiva che ha visto crescere la scuola calcio in maniera esponenziale, benché  sia al suo primo anno di vita. Dalle ore 10.00 inizieranno i diversi incontri e si finirà in serata con premiazioni e sorprese per tutti i bambini; inoltre, la manifestazione verrà seguita da Capri Event, con la partecipazione dei responsabili del settore giovanile della Roma Calcio e di numerose personalità di rilievo. La formazione dei piccoli “Opliti”, come ama definirli lo stesso La Peccerella, è stata affidata ai sapienti insegnamenti di mister Fabio Zannoni, per la categoria 2002, di mister SalvatorePiccerillo, per la categoria 2003, di mister Nicola Bottone, per la categoria 2004/2005 e, infine, di mister Francesco Zannoni per la categoria 2006/2007.



A.S. ROMA - Il vero fiore all’occhiello del Neapolis è rappresentato dall’affiliazione con l’A.S. Roma calcio, con la quale  la scuola ha seguito un fondamentale percorso di formazione, fatto di stage tecnici, di completamento calcistico, di viaggi guidati all’Olimpico e partecipazioni costanti a Trigoria con i propri bimbi, molti dei quali già all’ attenzione della società giallorossa. Inoltre, numerosissimi sono state le partecipazioni dei piccoli a manifestazioni e competizioni, in ultima in ordine di apparizione, ma, sicuramente, la più importante per prestigio, la “Chievo junior Cup”,  a  Verona, in cui la leva 2004 è stata protagonista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA