MILANO - Il nuovo Milan risponde presente. La squadra di Mihajlovic non sbaglia nel suo debutto ufficiale a San Siro e supera senza problemi il Perugia nel terzo turno di Coppa Italia. I rossoneri risolvono la pratica nel primo tempo e piegano gli umbri grazie ai gol di Honda e Luiz Adriano. Nella ripresa il Milan si limita a controllare il risultato senza mai soffrire le offensive del Perugia. La squadra di Mihajlovic accede così al quarto turno dove affronterà il Crotone. Per il tecnico serbo le buone indicazioni arrivano soprattutto dall'attacco con l'ottima intesa della coppia formata da Bacca e Luiz Adriano. Prova di spessore anche per Honda, grande protagonista della serata con un gol segnato e un assist. Match senza sbavature per la coppia dei giovani centrali Romagnoli-Ely (41 anni in due). I due difensori, promossi titolari da Mihajlovic, non hanno deluso le aspettative con una prova di personalità. Troppo timido il Perugia che non ha mai dato la sensazione di impensierire un Milan solido. Mihajlovic può sorridere: la sua squadra è pronta per il campionato.
MILAN-PERUGIA 2-0: LA CRONACA DELLA PARTITA
90' - FINISCE MILAN-PERUGIA: 2-0
81' - ULTIMO CAMBIO MILAN
Ultimo cambio per il Milan. Esce Luiz Adriano, al suo posto fa il suo ingresso in campo Cerci.
79' - SCONTRO LUIZ ADRIANO-ROSATI
Retropassaggio rischioso di Del Preto e scontro tra Luiz Adriano e Rosati. Il portiere rimane a terra qualche minuto poi riprende a giocare dolorante.
74' - ALTRO CAMBIO: FUORI BONAVENTURA, DENTRO POLI
Altro cambio per il Milan: fa il suo ingresso in campo Poli che prende il posto di un ottimo Bonaventura.
69' - CAMBIO NEL MILAN: FUORI HONDA, DENTRO MENEZ
Nel Milan esce Honda, al suo posto Menez. Applausi per il colombiano.
63' - ROSSO PER LANZAFAME: PERUGIA IN 10
Il Perugia rimane in dieci uomini: Lanzafame, già ammonito, stende Bertolacci con un fallo da dietro: espulso.
53' - CI PROVA LANZAFAME
Lanzafame prova a scuotere i suoi: l'attaccante entra in area da sinistra e va alla conclusione: il suo tiro, però, è impreciso e finsice al lato.
47' - FIAMMATA DE SCIGLIO
Poderosa progressione di De Sciglio che scarica il tiro dalla trequarti destra: Rosati si tuffa e respinge il pallone.
FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Milan. In gol Honda e Luiz Adriano.
39' - ANNULLATO UN GOL A BACCA
Annullato un gol a Bacca. L'attaccante aveva trafitto Rosati con un destro potentissimo ma l'arbitro ha fermato tutto per un fuorigioco di Luiz Adriano.
31' - HONDA SFIORA IL GOL
Contropiede del Milan orchestrato da Bacca che di tacco appoggia per Luiz Adriano che a sua volta serve sulla corsa Honda: il giapponese, però, non inquadra la porta e il suo tiro finisce al lato.
27' - RADDOPPIO MILAN: 2-0, GOL DI LUIZ ADRIANO!
Secondo gol del Milan: filtrante di Honda per Luiz Adriano che entra in area, resiste alla carica di un difensore e batte Rosati con un destro secco.
22' - BISOLI CAMBIA MODULO
Il Perugia cambia modulo: Bisoli passa al 4-4-2 con Di Carmine che fa coppia con Ardemagni in avanti. Lanzafame e Fabinho sulle fasce.
16' - CI PROVA DE JONG
Ci prova capitan De Jong dai 20 metri: il suo tiro finisce al lato.
14' - ANCORA HONDA PERICOLOSO
Altro spunto di Honda: il giapponese si fa pericoloso con una bella punizione a giro, deviata da un attento Rosati.
9' - VANTAGGIO MILAN: 1-0, GOL DI HONDA!
Accelerazione centrale di Antonelli, appoggio per Luiz Adriano che con un velo lascia il pallone a Honda: il giapponese penetra in area e batte Rosati per l'1-0.
6' - SI FA VEDERE IL PERUGIA
Schema su punizione della squadra di Bisoli: Lanzafame serve Fabinho sulla corsa, palla all'indietro per Rossi ma il tiro del difensore finisce alto.
3' - HONDA PERICOLOSO
Milan subito pericoloso dopo 3 minuti. Ottima palla di Bertolacci per Bacca che appoggia sulla trequarti per Honda: tiro velenoso del giapponese, deviato in angolo da Rosati.
1' - PARTITA INIZIATA!
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Luiz Adriano, Bacca. All. Mihajlovic.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Rizzo, Salifu; Di Carmine, Lanzafame, Fabinho; Ardemagni. All. Bisoli.