Coppa Italia, il 20 maggio la finale Juve-Lazio

La partita anticipata dopo la qualificazione della squadra di Allegri alla finale di Champions, in programma il 6 giugno a Berlino
Coppa Italia, il 20 maggio la finale Juve-Lazio© LaPresse
1 min
ROMA - Si giocherà mercoledì 20 maggio la finale di Coppa Italia fra Juventus e Lazio. La partita, inizialmente prevista per il 7 giugno, dovrà essere anticipata dopo la qualificazione della squadra di Allegri per la finale di Champions con il Barcellona, che si giocherà a Berlino sabato 6 giugno. Quella del 20 maggio era l’unica data disponibile, perché il 27 maggio a Varsavia si terrà la finale di Europa League (Napoli e Fiorentina ancora in corsa) e l’Uefa dispone che nello stesso giorno sia sospesa qualsiasi manifestazione calcistica nazionale.

La qualificazione della Juve alla finale Champions comporta una difficoltà supplementare per la Lazio. Pioli sarà costretto a giocarsi la Coppa Italia quattro giorni prima di affrontare la Roma. Il derby, in calendario domenica 24 maggio, sarà decisivo nella corsa verso il secondo posto e la qualificazione alla prossima Champions . 

© RIPRODUZIONE RISERVATA