ROMA - La Russia batte 2-0 la Nuova Zelanda a San Pietroburgo nella partita d'apertura della Confederations Cup 2017, competizione prova della più grande e importante Coppa del Mondo Fifa che proprio i russi ospiteranno in casa nel 2018.
Live Russia-Nuova Zelanda 2-0: cronaca e statistiche
LA PARTITA - La Russia parte subito forte: al 7' palo su colpo di testa (la sfera corre nei pressi della porta, ma non entra); al 9' altro salvataggio sulla linea di un neozelandese. La nazionale d'Oceania è comunque intraprendente, ma concede troppo nelle retrovie; l'arbitro (e la Var) gli danno una mano non concedendo un rigore solare ai padroni di casa, che al 31' però vanno comunque in vantaggio con una percussione di Glushakov, che supera il portiere e poi realizza a porta vuota, anche se la rete pare essere un autogol del numero 20 Boxall.
Nel secondo tempo i russi vanno vicinissimi al raddoppio con un tiro di Poloz ben parato da Marinovic, che però non può niente al 69' quando Smolov conclude a porta vuota su un assist dalla destra deviato da un difensore della Nuova Zelanda.
Confederations Cup 2017: gironi e calendario delle partite
IL GIRONE - Il gruppo A della Confederations Cup, oltre a Russia e Nuova Zelandia, vede anche Portogallo e Messico, che si sfideranno domenica 18 giugno alle ore 17.