MADRID - L'Atletico Madrid è pronto a prolungare il contratto di Diego Simeone come allenatore della prima squadra dei colchoneros, prossimi avversari della Juventus agli ottavi di Champions League. Come riporta Marca, l'argentino avrebbe già trovato un accordo di massimo con la dirigenza del club madrileno e rinnoverà fino al 2022. Mancherebbero solo alcuni dettagli, da quelli economici a quelli relativi a progetto sportivo e mercato.
RINNOVO - Il quotidiano spagnolo è sicuro: Simeone rinnoverà fino al 2022 il suo attuale contratto che scade nel 2020. Il prolungamento del rapporto con l'Atletico sarà caratterizzato anche da un sostanzioso aumento dello stipendio con l'accordo già trovato dopo l'incontro dei giorni scorsi tra Natalia Simeone, procuratore e sorella del tecnico, e l'amministratore delegato del club madrileno Miguel Angel Gil Marin.
OBIETTIVI - Simeone sta portando avanti un progetto molto positivo sulla panchina dell'Atletico regalando tante gioie ai tifosi colchoneros: la sua continuità può portare altre soddisfazioni ed è un segnale di solidità in società, del rapporto di stima tra dirigenza e staff tecnico. Un buon segnale per i colchoneros anche in vista dei prossimi impegni tra campionato di Liga e Champions League. La squadra spagnola sarà la prossima avversaria della Juventus agli ottavi della massima competizione europea per club e la finale si giocherà proprio al Wanda Metropolitano, casa dei ragazzi guidati da Simeone. La Champions è uno degli obiettivi dei madrileni.