Si allontana il sogno Denis Suarez per il Milan. Secondo il quotidiano spagnolo As il centrocampista del Barcellona sarebbe molto vicino all'Arsenal. Suarez, che ha un contratto fino al 2020 e una clausola di rescissione fissata a 50 milioni, potrebbe lasciare il club per non meno di 20 milioni.
RITORNO CON EMERY? - Unay Emery, tecnico dei Gunners, lo conosce bene. L'ha infatti allenato durante la sua stagione in prestito a Siviglia, nel 2014-15, culminata con la conquista dell'Europa League.
Quest'anno Suarez ha giocato solo due partite in Liga, due spezzoni in Champions League e segnato una doppietta al Leonesa in Copa del Rey. Il venticinquenne potrebbe rappresentare il jolly nel centrocampo dei Gunners. Il suo arrivo potrebbe penalizzare il minutaggio di Mesut Ozil e Aaron Ramsey, per cui è sempre più vicino il passaggio alla Juventus. Anche se le parole di Emery dopo la vittoria a Blackpool in FA Cup lasciano aperte anche ulteriori prospettive tattiche. "Ci può aiutare un giocatore che sappia giocare da ala, a destra o a sinistra" ha detto il tecnico. Non è escluso, dunque, che Emery possa sfruttarlo sulla fascia dove è stato impiegato quest'anno e dove l'aveva schierato al Siviglia. Per il Milan, dunque, si complica l'inizio di questa sessione di mercato invernale.