TORINO - Il Torino ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Genoa di Armando Izzo. Il difensore, nato il 2 marzo 1992, a Napoli, negli ultimi quattro anni ha vestito la maglia del Genoa. Con i rossoblu ha collezionato 101 presenze e segnato 2 gol, tra campionato e Coppa Italia.
IL SALUTO DI CAIRO - Il presidente granata Cairo ha accolto Izzo così: “Armando Izzo è un difensore centrale moderno che sa efficacemente disimpegnarsi sia in fase di marcatura sia in fase di impostazione, un calciatore determinato e affidabile. Nel Toro ritroverà l’allenatore Mazzarri che a Napoli lo battezzò al calcio professionistico quand’era un giovane della Primavera e alcuni giocatori che erano suoi compagni nel Genoa: anche questo lo aiuterà a essere subito parte integrante del nostro gruppo di lavoro. A nome di tutta la Società sono dunque felice di accogliere Armando Izzo con il più caloroso benvenuto! Sempre Forza Toro!”.
PARLA IZZO - Queste le prime parole di Izzo da giocatore del Torino: “Per prima cosa desidero ringraziare il Presidente Cairo e tutte le persone che si sono interessate per portarmi al Toro. Naturalmente voglio dedicare un pensiero anche al Presidente Preziosi e a tutto il mondo genoano, con affetto e riconoscenza. Ho scelto e ho voluto il Toro perché il calcio per me è gioia, passione pura, e quindi poter giocare in una piazza così importante, davanti a tifosi caldi e attaccatissimi alla loro squadra, per me è un onore grande che impone anche tanta responsabilità. Sono molto felice e carico, darò tutto me stesso per essere sempre all’altezza della situazione".