ROMA - Si è svolto oggi intorno alle 13 l'incontro di oggi tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Andiamo a rivivere la giornata in diretta, minuto per minuto.
L'ATTUALE ACCORDO - Il contratto di Maurizio Sarri, attualmente, con scadenza 2020, prevede due finestre, che consentirebbero al tecnico di liberarsi, pagandolo una clausola di otto milioni: la prima, quella attualmente aperta, scade il 31 maggio; la seconda, invece, sarebbe utilizzabile l’anno prossimo, nello stesso periodo, primo febbraio 31 maggio.
16.30 - Secondo le prime indiscrezioni c'è ottimismo tra le parti: non è escluso che nelle prossime ore possa essere definito il rinnovo con aumento sostanzioso dell'ingaggio per Sarri.
15.45 - Petizione dei tifosi per Sarri: «Resta, tu come il Che»
15.36 - Svelato il luogo dell'incontro: è avvenuto nella casa di Maurizio Sarri
15.25 - Domani sera ci sarà la cena di fine stagione: un'altra occasione d'incontro tra Sarri e De Laurentiis
15.20 - Secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, l'incontro sarebbe stato di carattere interlocutorio e per ora non sono previsti altri meeting.
14.56 - Nessuna dichiarazione al rientro a Castelvolturno, i volti dei protagonisti comunque erano sorridenti.
14.53 - Cristiano Giuntoli, Edoardo De Laurentiis e Maurizio Sarri sono rientrati a Castel Volturno, è terminato l'incontro con Aurelio De Laurentiis.
14.45 - Intanto il portiere Rafael dice addio al Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Vorrei restare in Italia o Europa, è arrivato il momento di cambiare, ho deciso di andar via, ringrazio la società e il presidente che si è fidato di me. Ho vissuto cinque anni eccezionali, conoscendo persone uniche e trovando tanti amici, imparando tanto con Benitez e Sarri. Sento questa città ormai come casa mia».
14.30 - Manca mezzora all'inizio della sessione pomeridiana che verrà diretta da Sarri a Castel Volturno: cresce l'attesa per sapere l'esito dell'incontro tra l'allenatore e De Laurentiis.
14.00 - «Il futuro di Hysaj? Resterà al Napoli con o senza Sarri». Così Mario Giuffredi, agente del difensore Elseid Hysaj, ha commentato la situazione legata al futuro del proprio assistito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
13.25 - All'incontro è presente anche l’amministratore delegato Andrea Chiavelli
13.15 - La sessione pomeridiana è prevista per oggi pomeriggio e quindi entro le 15 Sarri dovrà tornare a Castel Volturno
13.05 - Questa mattina intanto a Castel Volturno è andata in scena una normale seduta di lavoro in vista dell'ultima giornata di campionato. Gli azzurri giocheranno domenica alle 18.00 in casa contro il Crotone.
?? in campo per la seduta mattutina
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 16 maggio 2018
#CastelVolturno
#ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/ILFuSZXCUM
12.57 - Del futuro di Sarri nelle ultime ore ha parlato anche Capello: ««Sta facendo bene al Napoli, ma non chiedetemi se resterà: lo dovranno decidere lui e la società. Tutto dipenderà dalle ambizioni del Napoli».
12.54 - Il meeting inizialmente era previsto a Castel Volturno ma i piani sono cambiati. Il luogo dell'incontro rimane misterioso: questi sono i 10 punti che allenatore e presidente metteranno sul tavolo
12.45 - A pranzo col presidente. Maurizio Sarri, il tecnico del Napoli, verso le 12.15 ha lasciato Castel Volturno assieme al direttore sportivo Cristiano Giuntoli e al vicepresidente del club Edoardo De Laurentiis per raggiungere Aurelio e discutere del futuro.
De Laurentiis-Sarri, ci siamo: la clausola scade il 31 maggio
VIDEO: LE PARATE PIU' BELLE DI REINA (PARTE 1)
VIDEO: LE PARATE PIU' BELLE DI REINA (PARTE 2)