Calciomercato, il Chongqing Lifan rinuncia a Iniesta: «Solo acquisti razionali»

Comunicato ufficiale del club cinese: «Non andremo contro la politica dei costi»
SPAGNA Andrés Iniesta (Barcelona) 16 stagioni, 669 presenze in prima squadra. Autore del gol decisivo nella finale di Coppa del Mondo 2010, Iniesta è sempre stato fedele al Barcellona dopo l’esordio in prima squadra a ottobre 2002. Il 27 aprile 2018, il centrocampista ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione in blaugrana© AFPS
1 min

ROMA - Non sarà il Chongqing Dandgai Lifan la prossima squadra di Andrés Iniesta. Sembrava ormai fatta per l'arrivo del centrocampista del Barcellona, ma il club cinese ha annunciato in una nota che il giocatore non arriverà. «Non andremo contro la politica dei costi della Federazione né distorceremo il mercato ma continueremo a investire in modo razionale», la posizione del Chongqing diffusa dalla stampa spagnola.

Un netto dietrofront rispetto a quanto aveva dichiarato il suo presidente, Gong Daxing, che nei giorni scorsi si era mostrato più che ottimista sull'arrivo del centrocampista blaugrana. Iniesta ha già ufficializzato il suo addio al Barcellona specificando che proseguirà la carriera fuori dall'Europa ma senza fornire altri dettagli.

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA