Barcellona, pioggia di denaro per nuovi acquisti

Sacrificando i richiestissimi Sergi Roberto e André Gomes, ai blaugrana rimarrebbero 190 milioni da reinvestire sul mercato. Budget che rimetterebbe in cima alla lista del club catalano il nome di Paulo Dybala (sul quale c'è anche il Real Madrid)
Barcellona, pioggia di denaro per nuovi acquisti© EPA
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo Neymar il Barcellona potrebbe perdere qualche altro pezzo pregiato. A quanto pare, infatti, i club della Premier avrebbero messo gli occhi su due pedine del centrocampo blaugrana. A sedurre Manchester United e Chelsea sarebbe stato Sergi Roberto, che dopo aver disputato una lusinghiera stagione da terzino destro agli ordini di Luis Enrique, Velverde vorrebbe riproporre nuovamente nel ruolo più congeniale di centrocampista. Le due britanniche avrebbero già preso contatto con l’entourage del giocatore, mentre i red devils sarebbero anche andati oltre, presentando una prima offerta da 40 milioni, rifiutata, però, dalla società catalana. Trattativa, comunque, ancora aperta. Il secondo calciatore barcellonese finito nel mirino, stavolta, del Liverpool, è invece André Gomes. In questo caso, il portoghese sarebbe inserito come eventuale contropartita tecnica nell’operazione Coutinho, per abbassare le esorbitanti richieste dei reds, che non si schiodano dall’esigere 100 milioni più variabili.

TUTTO SULLA LIGA

BUDGET DA PAURA - Se, alla fine, il Barça decidesse di rinunciare sia a Sergi Roberto che ad André Gomes, si andrebbero a intaccare di poco o nulla i 222 milioni ricevuti dal Paris Saint Germain per Neymar. A quanto pare, infatti, il canterano sarà sacrificato solo se uno tra United e Chelsea presentasse un’offerta superiore ai 60 milioni, che potrebbero essere immediatamente girati al Liverpool, insieme al cartellino di André Gomes, per chiudere definitivamente per Coutinho. Dati per già spesi 32 milioni per la clausola rescissoria di Iñigo Martinez della Real Sociedad, ormai prossimo al trasferimento in Catalogna, ai blaugrana rimarrebbero 190 milioni netti ancora da investire. Cifra che dovrebbe essere più che sufficiente per strappare a Borussia Dortmund, Monaco e Juventus uno tra Ousmane Dembelé, Mbappé e Dybala. Anche se i media locali danno in ribasso le quotazioni della Joya, soprattutto dopo il rilancio del Real Madrid, il Barça, infatti, non pare essersi arreso e potrebbe cercare presto l’affondo vincente per il bianconero.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA