TORINO - La conferma arriva da Londra. Nel futuro di Alexis Sanchez c’è la Juventus. L’attaccante cileno, destinato a lasciare l’Arsenal, viene abbinato da mesi al club bianconero, ma adesso i contatti si sono intensificati, valicando i semplici sondaggi. L’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, per la prossima stagione, privilegeranno gli investimenti a centrocampo (Marco Verratti il sogno, Corentin Tolisso il grande obiettivo), ma il Nino Meravilla rientra fra quelle “grandi occasioni” cui la società di corso Galileo Ferraris è attentissima.
CAPITALE - In scadenza di contratto nel giugno 2018, Sanchez ha declinato tutte le proposte di rinnovo, lasciando trasparire la volontà di lasciare i Gunners che il Times, nei giorni scorsi, ha ratificato.
TREQUARTI - La Juventus, mai sazia di fuoriclasse per elevare ancora di più qualità ed esperienza, riducendo ulteriormente il gap dai pochi top club europei che le restano davanti, ha drizzato subito le antenne: Sanchez è un antico obiettivo, conteso già ai tempi dell’Udinese al Barcellona che alla fine s’aggiudicò la sfida. Non solo, ma il cileno è perfetto per il nuovo sistema di gioco adottato da Massimiliano Allegri. Tatticamente duttile, può agire infatti sulla trequarti, offrendo in particolare un’alternativa a Mario Mandzukic, senza dimenticare il buon rendimento da esterno nel tridente o, classico, da seconda punta e falso nueve.