Calciomercato Barcellona, troppe spese: via Mathieu, Vidal, Arda Turan e Rakitic

Con i rinnovi di Suarez, Neymar e Messi (in arrivo) e la ristrutturazione del Camp Nou, il club vuole sfoltire la rosa: ecco i sacrificabili
Calciomercato Barcellona, troppe spese: via Mathieu, Vidal, Arda Turan e Rakitic
2 min

ROMA - E' il club europeo che, negli ultimi anni, ha accumulato più titoli, pagando i salari più alti. Il Barcellona, almeno secondo quanto pubblica l'edizione online di Marca, è una società al top in tutti i sensi, come confermano i rinnovi plurimilionari di Suarez e Neymar. E, anche se gli incontri per il rinnovo del contratto di Leo Messi sono in una fase molto preliminare, l'intenzione del club è quello di trattanere il fuoriclasse argentino in Catalogna, dove è cresciuto. Adesso, però, anche in vista della ristrutturazione del Camp Nou con l'aiuto di qualche sponsor, l'obiettivo è di sfoltire la rosa, cedendo qualche giocatore, cosa che del resto è avvenuta nelle ultime tre estati: nel 2014, Sanchez e Fabregas volarono verso la Premier; nel 2015, Pedro si è trasferito al Chelsea; nella scorsa estate hanno salutato Bravo e Alves, oltre ad Adriano e Vermaelen.

"MESSI RESTA AL BARCELLONA"

I "SACRIFICABILI" - La prossima estate il Barça valuterà se cedere Aleix Vidal, Mathieu e Arda Turan. Dei tre, il turco è il giocatore più 'appetibile'. Il calcio cinese ha bussato alla sua porta, ma finora l'ex Atletico Madrid si è rifiutato di lasciare l'Europa. Attenzione anche a Rakitic che, con gli arrivi di André Gomes e Denis Suarez, non è considerato essenziale.

NIENTE BARCELLONA PER COUTINHO


© RIPRODUZIONE RISERVATA