CAGLIARI - Arriva l'ufficialità da parte del Cagliari: Mauricio Isla è stato acquistato a titolo definitivo. Il centrocampista, che era di proprietà della Juventus, ha firmato un contratto che lo legherà alla società sarda per tre anni. La scorsa stagione l'ha trascorsa nelle fila dell'Olympique Marsiglia in prestito. Nel suo curriculum può vantare tre scudetti vinti con la Juventus. Con la maglia della nazionale cilena ha totalizzato 79 presenze e 3 gol. Ha vinto due volte di seguito la Coppa America e preso parte a due edizioni dei Mondiali. Nelle coppe europee vanta complessivamente 36 presenze.
UFFICIALE: Mauricio #Isla è nuovo calciatore del @CagliariCalcio https://t.co/vo8eYojNbI #bienvenidoIsla pic.twitter.com/q1lBDPeBGr
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 10 agosto 2016
LA NOTA UFFICIALE - "Mauricio Isla è rossoblù. Il giocatore, fresco vincitore della Coppa America con la maglia del Cile, si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà al Club per le prossime tre stagioni. “El Huaso”, come lo chiamano i suoi tifosi, è pronto per una nuova avventura in Serie A. Giocherà con il suo numero di maglia preferito, il 3. “El Huaso” darà il suo contributo fatto di dedizione, partecipazione e sostanza. Gli diamo il benvenuto e… suerte, Mauricio!".