Calciomercato, Lazio-Jardel operazione riavviata

Tare ha riallacciato i contatti per il difensore del Benfica
Daniele Rindone
2 min

ROMA - L’incontro c’è stato, proseguirà oggi. Valencia, il suo manager Baredes e il West Ham si sono riuniti ieri a Londra. C’è una distanza economica da limare, i biancocelesti offrono 1,5 milioni per il prestito e 9,5 milioni per il riscatto obbligatorio. Gli inglesi vorrebbero 13 milioni di euro a fronte dei 15 milioni pagati per avere l’ecuadoriano. C’è chi considera l’affare in bilico, a rischio.

La Lazio continua ad essere ottimista. Il West Ham, secondo quanto filtra da Formello, concederà il via libera appena acquisirà ufficialmente Bacca dal Milan. Per Valencia serve qualche altro giorno di tempo, si sta allenando in Inghilterra, aspetta di partire con destinazione Roma per firmare il contratto e recarsi in ritiro ad Auronzo. 

L'AGENTE DI KEITA: «L'ASSENZA DI CHIAREZZA È UN DANNO PER TUTTI»

LA DIFESA - Non ci sono operazioni in chiusura, sono auspicabili sorprese. Tare aspetta Valencia e per la difesa pensa alla coppia Jardel-Rodrigo Caio. Il capitano del Benfica era in parola con il diesse a maggio, ma Bielsa aveva bocciato il suo acquisto. Tare ha riallacciato i contatti con i portoghesi, ricominciare una trattativa non è mai facile.

Il Benfica era rigido sul prezzo del cartellino del giocatore, chiedeva 10-12 milioni di euro. Nel frattempo sul brasiliano sono piombati altri club. Per Rodrigo Caio del San Paolo è in programma un viaggio in Brasile, è in agenda per la prossima settimana. Il difensore sta preparando il ritorno della semifinale di Libertadores (il San Paolo affronterà l’Atletico Nacional mercoledì). Tare conta di sbarcare in Sudamerica in quei giorni per lanciare l’assalto finale.

Leggi l'articolo completo sull'eddizione del Corriere dello Sport oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA