PALERMO - Comincia a muoversi il Palermo: il primo passo è quello di individuare i punti fermi. Tutta la rosa è sul mercato, nel senso che la società prenderà in considerazione le offerte ritenute economicamente convenienti. Tuttavia esiste un nucleo da cui dirigenza e staff tecnico intendono ripartire.
PUNTI FERMI - E se ad esempio fosse Hiljemark l’elemento più rappresentativo di questo blocco? Le sirene intorno al futuro del centrocampista svedese continuano a suonare ma il giocatore farà parte certamente della lista degli effettivi rosanero. Il Palermo ha in casa un potenziale big, sotto contratto fino al 2019. Un centrocampista gradito a Ballardini e che, dopo un anno di ambientamento può fare il salto di qualità. Soprattutto può tornare utile in un centrocampo dove forse solo Jajalo e Chochev rientrano nell'elenco dei confermati.
TUTTO SUL PALERMO
DIFESA - In difesa si hanno le certezze maggiori. La dirigenza vuole premiare l’affidabilità di Cionek, Vitiello e Andelkovic. Dovrebbero restare anche Struna e Goldaniga, entrato nei radar di alcuni club di A (Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria) ma ritenuto all’altezza di un compito importante: colmare il gap che molto probabilmente lascerà Gonzalez. Avviati verso la conferma anche gli esterni Rispoli e Morganella. In attacco è più difficile trovare punti fermi al di là dell'acquisto di Nestorovski e del ritorno di Embalo.