ROMA - Stanno già rombando i motori dell’aereo privato di James Pallotta, pronto a sbarcare a Roma dopo tre mesi. Già da qualche giorno il presidente è arrivato in Europa, a Londra, dove il suo fondo (il Raptor Group) ha una sede distaccata. Domani sarà a Ciampino per vivere la sua settimana romana, che si presenterà densa di impegni. Istituzionali e non solo.
IL CAPITANO - L’evento più importante per i tifosi è l’annuncio del rinnovo contrattuale di Francesco Totti, alla cui stesura hanno lavorato pazientemente nelle ultime settimane il dg Baldissoni e il commercialista Leonardi. Non ci saranno sorprese: Totti giocherà per un ultimo anno, superando la soglia dei 40, e poi verrà inglobato nella società con un incarico dirigenziale. Probabilmente verrà creata ad hoc la figura di un direttore tecnico, come era Bruno Conti nell’epoca Sensi, visto che Totti ha chiesto un ruolo operativo e non una poltrona di rappresentanza.
COLLOQUI - Pallotta si tratterrà in città solo per qualche giorno. Ma avrà anche modo di incontrare Luciano Spalletti, che dal vivo ha visto soltanto a Miami durante il vertice che creò le premesse per la nascita della nuova Roma. In questi mesi, al di là dei risultati che sono stati positivi, il presidente è rimasto impressionato soprattutto dai sistemi di lavoro di Spalletti.
GALASSIA ROMA, DA TOTTI A MENDEZ GLI 84 GIALLOROSSI
SPALLETTI: «LA ROMA C'È E LA MIGLIOREREMO COSÌ»
SOLLIEVO DZEKO, FUORI DUE SETTIMANE
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola