ROMA - La Lazio è in agguato, è pronta a fiondarsi su Ciro Immobile. Se il Toro, come sembra, non lo riscatterà, i biancocelesti lanceranno l’assalto all’attaccante campano. Servono 11 milioni per strapparlo al Siviglia, società detentrice del cartellino. E’ una cifra spendibile per un nazionale italiano, è una cifra spendibile per ricostruire una Lazio ambiziosa. Maggio sarà un mese cruciale per assicurarsi Immobile.
La presenza di Immobile sul mercato è ghiotta. Ad oggi è balzato in pole nelle idee della società di Lotito. E’ un nome attendibile, da seguire con attenzione. C’è uno scenario in più: Immobile è gestito dai procuratori di Lorenzo Tonelli, obiettivo per ladifesa biancoceleste. I rapporti sono ottimi, possono favorire più operazioni. Ma prima si dovranno aspettare le mosse del Toro, solo successivamente si potrà trattare con il Siviglia sulla base del prezzo fissato dal riscatto. La Lazio ha interesse a chiudere a 11 milioni. Gli spagnoli hanno ceduto Immobile in prestito per valorizzarlo. Ciro, da gennaio ad oggi, ha segnato 5 gol in 12 presenze.
TUTTO SUL CALCIOMERCATO
VAN PERSIE. Immobile è tra gli obiettivi italiani, tra le alternative figurano Pellè (Southampton, scadenza 2017) e Pavoletti (Genoa). Per Gabbiadini (Napoli) si deve fare un discorso a parte: può essere avvicinabile favorendo uno scambio con Candreva.
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola