MILANO - L'Inter pensa a Karim Benzema in caso di partenza di Mauro Icardi. Per il momento si tratta di un’idea, di una trattativa ancora da mettere in piedi, ma l’ipotesi di portare a Milano il centravanti francese del Real Madrid è qualcosa che i dirigenti di corso Vittorio Emanuele hanno preso in considerazione. Gli 007 nerazzurri si stanno muovendo anche su obiettivi con meno appeal mediatico (Milik dell’Ajax tanto per fare un esempio), ma la suggestione dell’ex centravanti del Lione è forte.
TUTTO SULL'INTER - BENZEMA NEI GUAI
LEWANDOWSKI DA’ IL VIA - Thohir logicamente non ha la forza economica per andare da Perez a chiedergli il suo centravanti titolare, ma un paio di situazioni potrebbero favorire la missione del presidente e del suo ds, Piero Ausilio. È noto che il Real voglia rifondare, specialmente se chiuderà questa stagione senza trofei (gli resta solo la Champions come possibile obiettivo) e per questo ha messo nel mirino il polacco Lewandowski.
40 MILIONI - Ma quanto costa adesso Benzema? Un attaccante che segna (come ha fatto lui finora) 24 gol in 26 partite ufficiali tra Liga e Champions League non può che avere una valutazione intorno ai 50-60 milioni. Il problema, però, nel caso di Karim sono le vicende extracalcistiche con le quali, spesso per sua responsabilità, ha dovuto fare i conti. Eventi non certo di secondo piano che, se abbinati all’inevitabile “svalutazione” dovuta all’acquisto di Lewandowski e all’obbligo del Real di cederlo, porterebbero la sua quotazione ad abbassarsi. Magari intorno a quota 40 milioni, cifra alla quale possono essere aggiunti dei bonus. Questa è anche la richiesta che l’Inter farà per trattare la partenza di Mauro Icardi, sondato dal Manchester United e dal Psg, ma in passato accostato pure all’Atletico Madrid e al Tottenham.
Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola