Calciomercato Latina, è ufficiale: Gautieri in panchina

L'ex attaccante della Roma è il quarto allenatore della stagione dei pontini. Fa del 4-3-3 il suo credo calcistico essendo uno zemaniano convinto
Calciomercato Latina, è ufficiale: Gautieri in panchina© LaPresse
3 min

LATINA - Il Latina ha scelto Carmine Gautieri come quarto allenatore della stagione. L'ex attaccante di Roma e Atalanta prende il posto di Chiappini che aveva guidato i pontini per poche settimane dopo l'esonero di Somma. Questa la nota ufficiale: "L’Us Latina Calcio rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Andrea Chiappini e gli assistenti Fabio Fratena e Yuri Bartoli. La società ringrazia Andrea Chiappini, Fabio Fratena e Yuri Bartoli per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui hanno lavorato in questi mesi. L’Us Latina Calcio comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Carmine Gautieri. Con lui arrivano in nerazzurro anche il vice Pierluca Cincione e il preparatore atletico Francesco Delmorgine".

LATINA: VIA SOMMA

IL NO DI PECCHIA - In realtà la dirigenza nerazzurra aveva prima contattato Fabio Pecchia. Ieri mattina però è arrivata la risposta negativa del tecnico di Formia, legato al Real Madrid ancora da due anni di contratto come vice di Rafa Benitez. Il presidente Maietta, dopo essere rientrato in città, ha subito preso in mano la situazione e dopo aver incassato il no di Pecchia ha immediatamente dato l'accelerata per l'ingaggio di Gautieri che si siederà sulla panchina nerazzurra con due mesi di ritardo: lo scorso 9 gennaio, infatti, era stato scelto proprio lui prima del ripensamento di Somma. Un feeling che ha radici più profonde, perché il tecnico campano sfiorò l'approdo nel capoluogo pontino già nell'ottobre 2013, quando gli fu preferito Roberto Breda. Il Latina traccia così una linea di continuità con il suo predecessore, affidandosi ad un tecnico che fa del 4-3-3 il suo credo calcistico, essendo uno zemaniano convinto.

CLASSIFICA SERIE B

CALENDARIO SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA