MILANO- Ever Banega torna in orbita Inter. Il centrocampista del Siviglia, classe 88, piace da tempo e da diverse stagioni ai nerazzurri, a maggior ragione ora, perché andrà in scadenza il 30 giugno del 2016 e si libererà a parametro zero. L’ex giocatore del Valencia andrebbe a rinforzare, dando qualità e dettando tempi di gioco al centrocampo nerazzurro che al momento è sprovvisto di un regista. Felipe Melo, Medel e Kondogbia sono più uomini di rottura che di qualità, mentre Brozovic è un giocatore eclettico, capace di ricoprire più ruoli ma non quello del regista. Banega, oltre all'Inter, piace molto anche al Milan, alla Juventus e al Manchester United.
L’IDENTIKIT- Banega è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e dopo solo due stagioni con la maglia dell’ex squadra di Diego Armando Maradona è approdato in Europa al Valencia, dove si è formato calcisticamente facendosi conoscere al grande calcio. Di mezzo una stagione all’Atletico Madrid, nel 2008-2009 e una parentesi di 6 mesi nel 2014 al Newell’s Old Boys. Dalla scorsa stagione veste la maglia del Siviglia con cui ha vinto l’Europa League in finale contro il Dnipro.
SPONSOR ARGETINO- Il classe 88 è nato a Rosario, proprio come il capitano dell’Inter Mauro Icardi. La piccola colonia argentina rimasta in nerazzurro, Carrizo, Palacio e proprio il bomber argentino, potrebbe convincere Banega ad approdare in Serie A proprio per vestire la maglia dell’Inter. In più, c’è una figura influente come il vice Presidente Javier Zanetti che proverà a portare il centrocampista, nel giro della Nazionale, alla corte di Roberto Mancini. Banega piace molto anche al Milan: siamo certi che in estate, visto che come detto si libererà a costo zero, le due società accenderanno un grande derby di mercato per accaparrarselo.