Puma presenta le nuove maglie del Palmeiras

PUMA ha presentato i nuovi kit HOME e AWAY per la stagione 2019 del Palmeiras
Puma presenta le nuove maglie del Palmeiras
4 min

PUMA ha presentato i nuovi kit HOME e AWAY per la stagione 2019 del Palmeiras, i primi nati dalla partnership esclusiva tra il Global Sports Brand e la Sociedade Esportiva Palmeiras, nota semplicemente come Palmeiras, società polisportiva di San Paolo del Brasile.

La collezione è stata presentata nella campagna "Green is the color of envy", che mette in risalto gli ottimi risultati della squadra che ha vinto il campionato Brasiliano per ben 10 volte. La campagna PUMA valorizza la passione bianco-verde, uno dei tratti distintivi del club, e segna l’inizio di una nuova era in cui il colore verde smette di essere un simbolo di speranza e inizia a suscitare un sentimento di invidia nei rivali della squadra.

"L'intera campagna per il lancio della nuova partnership tra PUMA e Palmeiras è stata sviluppata per mostrare l'orgoglio dei tifosi per la squadra e per il colore verde, che ormai è diventato simbolo del club", ha affermato Fabio Kadow, direttore marketing di PUMA Brasile. "È un momento di svolta, abbiamo avviato questa partnership con una squadra che ha vinto diversi titoli, che ha una storia estremamente importante e che si presenta come un team moderno e professionale".

Il manifesto è stato recitato dal rapper Rincon Sapiência e ha come protagonisti alcuni famosi tifosi del Palmeiras di ogni generazione come Simoninha, Jayme Matarazzo, Gui Araújo, Maju Mazalli e Luana Maluf, insieme allo special guest Gabriel Veron, giovane giocatore di Palmeiras che ha vinto 3 titoli quest'anno ed è uno degli atleti più promettenti del team. Il video fa crescere l'orgoglio in tutti coloro che sostengono il Palmeiras, che sono come una famiglia e che credono fortemente in una squadra che cresce sempre di più e non ha paura di affrontare la prossima partita.

Durante il rientro della squadra all'Academia de Futebol, gli atleti indosseranno già i nuovi kit da allenamento sviluppati da PUMA, mentre il debutto del kit sul campo avverrà nella prima partita della Copa São Paulo, uno dei più importanti tornei del Brasile. 

"Abbiamo deciso di debuttare con il nuovo kit durante la Copa San Paolo come modo per riconoscere l'eccellente lavoro svolto con i giocatori più giovani", ha dichiarato Maurício Galiotte, presidente del Palmeiras. "La nostra squadra ha vinto 23 titoli e 31 dei nostri giocatori sono stati scelti per squadre di all-star, solo nel 2018. È lì, all'Academia de Futebol II, che si sta costruendo una parte importante del futuro del Palmeiras".

La prima partita ufficiale con il nuovo kit sarà durante l’amichevole in onore dell'idolo Zé Roberto, il 13 Gennaio all'Allianz Parque, dove oltre alla partita e alla presentazione del nuovo kit, si terranno varie iniziative per celebrare la decima Coppa brasiliana.

La nuova maglia Palmeiras 2019 HOME mette in risalto il verde tradizionale delle maglie vintage del Palmeiras, e presenta uno scudetto ricamato e una stella rossa come riferimento al titolo mondiale del 1951, lo scollo rotondo in bianco e le maniche corte con il dettaglio della bandiera italiana, in onore alle origini della squadra. Il taglio della maglia è diritto e il tessuto è realizzato con la tecnologia DRY CELL di PUMA che assorbe l'umidità lasciando respirare la pelle e offrendo una sensazione di massimo comfort. 

La nuova maglia Palmeiras 2019 AWAY è invece bianca, come da tradizione, con una striscia grafica sulle spalle, lo scollo a V, il dettaglio della bandiera italiana e il tessuto DRY CELL di PUMA


© RIPRODUZIONE RISERVATA