REGGIO EMILIA - È dall'estate del 2013, vigilia della sua prima storica serie A, che il Sassuolo ospita sul proprio campo del Mapei stadium di Reggio Emilia il trofeo Tim. Questa sera affronterà Milan e Inter nel consueto triangolare. Resta da capire se il Mancio “snobberà” ancora il derby come in Cina (ovvero se schiererà le seconde linee) oppure se, come probabile, punterà su una squadra più competitiva.
SEGUI LA DIRETTA SUL NOSTRO SITO
MILAN - Sinisa Mihajlovic non intende tradire la sua filosofia di calcio. «Non esistono amichevoli!» aveva già tuonato in occasione del derby “made in Cina” del 25 luglio che poi il Milan ha vinto per 1-0 (euro-gol di Mexes). Quindi quasi certamente il tecnico serbo schiererà in campo nella partita inaugurale del Trofeo Tim contro l’Inter la migliore formazione possibile, anche perché si tratta dell’ultimo test prima del debutto ufficiale in gara che avverrà in Coppa Italia lunedì a San Siro (non sabato 15 come tutte le altre del terzo turno eliminatorio) contro il Perugia (diretta Rai3 alle 21). Stasera quasi certamente dunque ci sarà l’esordio di Romagnoli proprio nel derby.
SASSUOLO - colpo d’occhio speciale col nuovo look delle curve ispirate al tricolore. L’osservato speciale è Domenico Berardi che ritrova il Milan al quale in due partite di campionato, al Mapei Stadium, ha segnato 7 gol. Dovrebbe giocare Vrsaljko dopo che ieri sera il procuratore, Giuseppe Riso, ha incontrato il dg neroverde Carnevali e il ds Angelozzi per il ventilato trasferimento al Napoli. Assente il solo Antei (deve ancora recuperare da un vecchio infortunio al ginocchio).
PROGRAMMA: tre gare da 45’. Ore 20.45 Milan-Inter, a seguire la perdente contro il Sassuolo, a seguire la vincente di Milan-Inter contro il Sassuolo. In caso di parità, calci di rigore (3 punti per la vittoria, 2 per la vittoria ai rigori). Arbitri: Gervasoni e Di Bello.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-1-2): Lopez; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Poli, De Jong, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. A disp.: Abbiati, Donnarumma, Alex, De Sciglio, Ely, Paletta, Mauri, Montolivo, Nocerino, Suso, Cerci, Honda, Matri.
INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 88 Hernanes; 9 Icardi, 35 Jovetic. A disp. 30 Carrizo, 46 Berni, 93 Dimarco, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 10 Kovacic, 13 Guarin, 27 Gnoukouri, 8 Palacio, 97 Manaj. All. Mancini.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko Cannavaro, Acerbi, Peluso, Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli, Floro Flores. All.: Di Francesco