Non giocherà, Osvaldo, nel match di domenica tra Boca Juniors e Newell’s. Non giocherà perché non si è allenato per quattro giorni di fila, dopo il caos mediatico esploso attorno a lui e Jimena Baron, la pubblicazione di un sms in cui Dani la maltratta verbalmente senza andar troppo per il sottile. La dirigenza del Boca fa muro attorno a lui, il tecnico Arruabarrena e il presidente Angelici continuano ad assicurare che faranno di tutto per tenerlo. Ma si sta incrinando il rapporto con i tifosi, che lo hanno adorato sin dal primo giorno. «Deve dedicarsi totalmente alla squadra» scrivono i supporter xeneizes sui social, anche se riconoscono che in campo e in allenamento Dani non lesina energie.
Il Boca, ridisegnato per sei undicesimi da Arruabarrena, cerca di ripartire dopo due ko inattesi con Aldosivi e Velez: l’avversario non sarò tenero, il Newell’s che ha appena cambiato panchina. Il Tolo Gallego ha lasciato a inizio settimana, al suo posto in panchina per ora va Picerni, soluzione ponte verso l’arrivo, sempre più probabile di Nestor Sensini, che nel Newell’s cominciò la carriera prima di arrivare in Europa.
Tra gli altri match, il River fa visita all’Olimpo senza Aimar (lasciato a riposo dopo le prime due uscite, seguite alla lunga inattività); la capolista San Lorenzo affronta il Belgrano, tra le rivali peggiori che possano capitargli; il Rosario insegue il riscatto contro l’Independiente dopo la prima sconfitta, domenica scorsa, in casa dello stesso River al Monumental.
Torneo Julio Grondona (15ª giornata)
Venerdì
Gimnasia-Unión
Banfield-Sarmiento
Argentinos-Quilmes
Sabato
Colón-Huracán
Crucero del Norte-San Martín
Temperley-Lanús
San Lorenzo-Belgrano
Domenica
Rosario Central-Independiente
Atlético de Rafaela-Nueva Chicago
Racing-Vélez
Boca-Newell's
Godoy Cruz-Arsenal
Olimpo-River
Lunedì
Tigre-Aldosivi
Defensa y Justicia-Estudiantes
Classifica
31 punti: San Lorenzo
28 punti: Boca Juniors, River Plate
27 punti: Rosario Central, Racing
26 punti: Belgrano
23 punti: Newell’s
22 punti: Tigre, Union
21 punti: Aldosivi, Argentinos, Banfield
20 punti: Estudiantes, Gimnasia, Lanus
19 punti: Independiente, San Martin
18 punti: Velez
17 punti: Sarmiento
16 punti: Temperley, Colon, Godoy Cruz
13 punti: Quilmes
12 punti: Huracan
11 punti: Defensa y Justicia
10 punti: Olimpo, Crucero del Norte
9 punti: Atletico de Rafaela
7 punti: Arsenal de Sarandì
6 punti: Nueva Chicago.