Atletico 2000, Moscetti: «Gruppi di grandi qualità»

Il dg fa un bilancio generale sulla stagione e presenta le due sfide importanti dei 2001 con il Certosa e dei 2004 con l'Accademia Frosinone
Atletico 2000, Moscetti: «Gruppi di grandi qualit໩ LaPresse
2 min

ROMA - Sarà un fine settimana molto intenso per l’Atletico 2000: gli Allievi, infatti, saranno impegnati nel play off con il Certosa, mentre i Giovanissimi Fascia B dovranno difendere la categoria Elite contro l’Accademia Frosinone. Il direttore generale, Flavio Moscetti, ha presentato queste due sfide: “La gara degli Allievi è affascinante ed emozionante a priori, per due motivi: perché è un play off e soprattutto perché è un derby molto sentito. In accordo con il Certosa abbiamo chiesto che il tutto rimanga all’interno del campo di gioco, il mondo non finisce domenica per tutte e due le società. I ragazzi devono solo divertirsi e giocare con agonismo. Vincerà il migliore e spero saremo noi. Per quanto riguarda l’incontro dei Giovanissimi Fascia B con l’Accademia Frosinone posso dire che non sarà semplice. In molti sostengono che la giovane età del Frosinone possa fare la differenza, ma se abbiamo gli stessi punti vuol dire che siamo alla pari. Loro hanno ragazzi ultra selezionati e, dopo le difficoltà iniziali, hanno interpretato benissimo il campionato Elite, calandosi nella parte. Quindi ce la giochiamo alla pari”.

GLI ALTRI GRUPPI - Poi, il direttore generale commenta la stagione delle altre categorie: “Sono molto soddisfatto per il lavoro svolto dai 2002, che hanno fatto un ottimo percorso e spesso sono stati utilizzati con i 2001, sintomo che hanno grandi qualità. Con i 2003 abbiamo avuto difficoltà nel completare la rosa, ma alla fine hanno ottenuto risultati importanti come con la Lodigiani (2-2) e in trasferta con la Tor Tre Teste (2-3). Se fai queste prestazioni vuol dire che hai qualità. Infine, la Juniores è in seconda posizione e, se dovesse chiudere così, crediamo di poter ottenere la promozione in Elite, tramite il ripescaggio. Sono fiducioso al riguardo, vista la nostra graduatoria”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA