Football Club Frascati, Ceccarelli entra nello staff tecnico

L'allenatore: «Ho sempre allenato nel settore di base perché ai bambini un tecnico può dare tanto e loro ti restituiscono molto, regalando grandi soddisfazioni»
2 min

FRASCATI - A Frascati, e non solo, il suo nome non ha bisogno di presentazioni. Giancarlo Ceccarelli è stato uno dei personaggi più importanti della storia del calcio tuscolano, anche se lui ha sempre tenuto un profilo molto basso e umile senza mai prendersi troppo sul serio. Il suo curriculum calcistico, però, parla molto chiaro: dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili della Lazio con cui esordì a 17 anni in una semifinale di Coppa Italia, Ceccarelli ha vestito diverse maglie di gloriose società di serie B come Brescia, Sambenedettese e anche Avellino con cui vinse il campionato cadetto. Da qualche anno ha messo la sua passione al servizio dei più giovani e da poco più di una settimana è ufficialmente entrato nello staff tecnico del Football Club Frascati come allenatore del gruppo Pulcini 2008.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

LE IDEE DEL CLUB - "Ho sempre allenato nel settore di base perché ai bambini un tecnico può dare tanto e loro ti restituiscono molto, regalando grandi soddisfazioni - spiega Ceccarelli che l’anno scorso era rimasto fermo e che due anni fa ha vissuto un’altra esperienza simile a Monte Porzio - Devo dire che in questi primi giorni sono rimasto piacevolmente colpito dall’organizzazione e dalla competenza dello staff tecnico messo in piedi dal direttore generale Claudio Laureti, persona squisita e dalle idee importanti. Si è circondato di ragazzi giovani, ma già estremamente qualificati e in grado di proporre metodi di lavoro innovativi: nulla a che vedere con l’improvvisazione e la mancata professionalità che regna da altre parti". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA