Ottavia, Maggese: «Aspettative rispettate, i ragazzi crescono»

Il responsabile scouting: «Fondamentale cercare di creare un rapporto stretto, che vada oltre il calcio, con il giocatore e con i genitori»
3 min

ROMA - Con la stagione sportiva 2017/18 ormai iniziata, è il responsabile scouting Giorgio Maggese a fare il punto della situazione in casa Ottavia. La prima valutazione riguarda i frutti del duro lavoro svolto nel corso dell'estate: "Siamo stati tutto luglio e agosto a lavorare, continuando a visionare ragazzi. Le aspettative che avevamo, dati i tanti giocatori presi, finora sono rispettate, sta andando tutto abbastanza bene. Devo ringraziare tantissimo il presiedente Braconi, il dg Deli e soprattutto il ds Lorenzetti, a cui devo molto. L'ho incontrato sui campi e ha notato la mia predisposizione per l'osservazione di giocatori: mi ha poi dato la possibilità di ricoprire questo ruolo e ci tengo particolarmente a ringraziarlo". Nelle quattro categorie giovanili azzurre sono stati inseriti una sessantina circa di nuovi elementi: il risultato di un lavoro ad ampio raggio e preceduto da uno schema ben definito. “Insieme al mio staff vedo tante partite nel corso della settimana, stendiamo un preciso programma di lavoro su gare Regionali e Provinciali – spiega il dirigente - Si analizzano potenziali partite interessanti e a posteriori si fanno dei rapporti: si monitorano certi ragazzi nell'arco di più gare, dopodiché intervengo io insieme ai mister”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

I RISULTATI - Maggese puntualizza poi un aspetto molto importante del lavoro di reclutamento: “Per noi, per l'Ottavia, è fondamentale cercare di creare un rapporto stretto, che vada oltre il calcio, con il giocatore e con i genitori. E' molto importante, vogliamo aiutare la crescita a 360 gradi dei ragazzi, umana prima che calcistica”. Infine, una battuta sugli obiettivi stagionali: “Il lavoro che svolgiamo è la conseguenza dell'enorme passione che abbiamo, che ci spinge sempre. Vogliamo cercare di creare un buon livello generale di squadre, per favorire la crescita della società”. Relativamente ai risultati colti dalle tre compagini azzurre che hanno iniziato la loro avventura, una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. La prima è quella dei Giovanissimi Elite di Lorenzetti, la più importante visto che si tratta della terza consecutiva in altrettante uscite. Un successo che proietta i 2003 a punteggio pieno nel Girone A: 1-0 contro la Pro Calcio Tor Sapienza, che però nella categoria Allievi Elite si impone 0-4 contro i 2001 di Pucciarelli. In conclusione la Promozione di Porcelli, che impatta 1-1 a Montefiascone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA