Casoria poker: con la Puteolana termina 4-1

Reti di Gioielli, Siciliano, Di Micco e Di Fusco
Casoria poker: con la Puteolana termina 4-1
2 min

CASORIA - Dopo la sconfitta di Afragola, il Casoria riprende il suo cammino, calando il poker al cospetto di una buona Puteolana.Partenza sprint per i viola che, avanti di due reti dopo 20 minuti, subiscono il ritorno dei flegrei, prima di dilagare nel finale. Indisponibili Spoleto, Orvetto, Procolo Ioffredo e Credentino; rifiatano Foti, Petrarca e Incoronato, esordio per Spilabotte dal primo minuto, 'ritorno' in viola per Bottigliero; mister Amorosetti sceglie Maiellaro tra i pali, Bottigliero e D'Onofrio terzini, Diana ed Esposito centrali, in mediana Valoroso e Di Fusco, esterni Cafaro e Gioielli, alle spalle di Spilabotte agisce Siciliano.
Parte forte il Casoria che al decimo passa con Gioielli, Spilabotte serve nel corridoio Cafaro che crossa di prima intenzione, il pallone giunge al capitano che controlla e con un chirurgico diagonale batte Alcolino.
Dieci giri di lancette ed arriva il raddoppio, Gioielli veste i panni di assist-man e serve, sul filo del fuorigioco, Siciliano che non sbaglia e fa 2-0, quarta rete stagionale per il classe 2000. Al 25' minuto Gioielli sfiora la doppietta, Alcolino ribatte; centoventi secondi ed il pallonetto di Spilabotte si spegne fuori. Gli ospiti provano a reagire, Maiellaro è prima attento sulla conclusione di Solitro, poi bravo al 34' a chiudere in uscita sullo stesso numero 7 flegreo.Al minuto 36 ancora protagonista il portiere viola che, con l'aiuto della traversa, devia in angolo il tiro di Vincenzi. Ripresa con i diavoli che ci provano con i soliti Solitro e Vincenzi, controlla senza patemi Maiellaro. I viola gestiscono e con Cafaro, che imperversa sulla destra, creano scompiglio nella retroguardia puteolana; Gioielli e Foti vanno a tiro, Alcolino fa buona guardia.
Al 74'minuto Maiellaro è superlativo sul colpo di testa di Serrano, sul corner successivo, disattenzione difensiva e Passariello dimezza lo svantaggio. Al 79'minuto su azione d'angolo è Petrarca di testa ad andare vicino alla marcatura, la traversa gli nega la gioia. Il Casoria resiste e al 90'minuto cala il tris e chiude la partita, azione personale di Di Micco fatta di tecnica e caparbieta', la prima conclusione è ribattuta, la seconda è vincente. Nel recupero arriva il poker con Di Fusco che, con una botta da fuori area, trafigge il portiere flegreo. Finisce 4-1, il Casoria vira con 29 punti, in piena zona play-off, a testimonianza di una prima metà di stagione condotta ad altissimo livello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA