MILANO – Il posticipo ad Avellino (ore 20.45, diretta SkySport2) apre la tripla trasferta dell'Emporio Armani, che oggi affronta la Sidigas, poi sfiderà l'Efes a Istanbul e chiuderà il trittico a Caserta. Jasmin Repesa chiede ai suoi di mantenere alta la concentrazione, su un campo tradizionalmente difficile: Milano ha perso ad Avellino nel posticipo del lunedì sia tre anni fa che dodici mesi or sono. La Sidigas, con Taurean Green in dubbio per noie muscolari, cerca il risultato altisonante. A volerlo potrebbe essere soprattutto Riccardo Cervi, scartato da Milano in estate, ad accordo trovato.
REPESA – Senza l'influenzato Amato, Milano vuole dare seguito alle vittorie contro Varese e Laboral Kutxa. E rispetto alla sfida di venerdì, Repesa cerca di evitare i cali di concentrazione: “Andiamo a giocare su un campo difficile, uno dei più complicati in Italia. Dovremo evitare i break perché in quei momenti si sente forte l’impatto del pubblico. Contro Vitoria abbiamo giocato 25 minuti molto buoni, dovremo estendere quei minuti a 30 e non avere cali di concentrazione come quelli che potevano costarci caro in Eurolega”.
SACRIPANTI – Dall'altra parte Pino Sacripanti spiega: “Milano è molto più solida rispetto al passato, con giocatori con una durezza fisica e mentale maggiore, e mi sembra che abbiano l'allenatore giusto per raggiungere questo obiettivo. Noi vogliano fare la nostra partita, giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, abbiamo tre o quattro punti tecnici da seguire in attacco, dovremo essere molto bravi in difesa e avere una grande collaborazione”.