Nazionale Femminile, tornano Macchi e Nadalin

Andrea Capobianco ha diramato le convocazioni per le partite di qualificazione con Albania e Gran Bretagna, diversi i ritorni eccellenti
1 min

ROMA - La Nazionale Femminile di Andrea Capobianco torna al lavoro per affrontare le prime partite di qualificazione all’EuroBasket Women 2017: l’esordio delle Azzurre avverrà il 21 novembre al PalaTagliate di Lucca contro l'Albania (diretta SkySportHD), nello stesso impianto che già ha ospitato l’Italia nell'estate 2014 in occasione della partita di qualificazione vinta con l'Estonia. Quattro giorni più tardi si replica, a Manchester, contro la Gran Bretagna. L’ultima squadra del girone C è il Montenegro, che le Azzurre sfideranno a febbraio.

 

LE NOVITA - Coach Capobianco ha diramato oggi le convocazioni delle 18 Azzurre che giocheranno le due partite di qualificazione (tra una gara e l’altra è possibile cambiare il roster nell’ambito delle 24 atlete incluse nella lista FIBA), il gruppo è più o meno lo stesso dell’ultimo Europeo ma diversi sono i ritorni: dopo quello annunciato di Laura Macchi, tornano infatti a indossare la Maglia Azzurra anche Sabrina Cinili e Jenifer Nadalin a qualche anno dalla loro ultima presenza. Il raduno è previsto a Lucca per lunedì 16 novembre, il 23 la partenza per la Gran Bretagna.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA