L'addio di Spanoulis: ciao, Grecia!

Il grande playmaker a 33 anni annuncia il ritiro dalla nazionale ellenica. E poi fanno lo stesso Bourussis e Zizis
1 min

ROMA - Anche Spanoulis dice basta. Dopo la vittoria contro la Lettonia di ieri, che ha dato alla Grecia il pass per il torneo Preolimpico, Vassilis Spanoulis (foto), che la partita l’ha giocata molto bene segnando 16 punti, ha annunciato il suo addio alla selezione ellenica.

La superstar lascia la sua Nazionale a 33 anni. "È giunto il momento - ha detto alla tv ellenica ANT1 - sono molto emozionato, ma è giusto così: un ciclo si è chiuso. Sono cresciuto con la nazionale, ci ho giocato fin da quando avevo 17 anni, non mi sono mai tirato indietro. Ci sono stati momenti felici e altri meno, ma abbiamo portato a casa tre medaglie (un oro e un bronzo europeo più un argento mondiale) e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto in questo lungo periodo. Ora è il momento di lasciare spazio ai giovani”.

La Grecia dovrà quindi rifondare. Dopo quello del 33enne Spanoulis, sono poi arrivati altri due annunci di ritiro dalla nazionale: quello di Yannis Bourousis e Nikos Zisis, entrambi 32enni.

L’Eurobasket 2015 aveva già visto il commovente ritiro dalla squadra nazionale tedesca di Dirk Nowitzki, ma anche quello di Vlado Ilievski, eroe della sua piccola Macedonia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA