LILLA - Serbia in semifinale, come da pronostico, con qualche piccola difficoltà, anche questa prevista perché la Repubblica Ceca si conferma buona squadra, pilotata da due autentiche stelle come Tomas Satoransky (20 e 10 assist) e Jan Veseley (23 e 10 rimbalzi). Ma non buona abbastanza per fermare lo squadrone serbo, che quando conta viene fuori di forza, pescando ogni volta un protagonista diverso.
Stavolta è il turno di Zoran Erceg (foto), praticamente perfetto, 20 punti con 6/7 al tiro. E’ lui a indirizzare la partita, assieme ai soliti Raduljca (16) e Bjelica (14), come sempre con l’illuminata direzione di Teodosic, che ne mette 12 con 14 assist.
La Repubblica Ceca regge bene per oltre metà partita, è sotto di soli 4 punti alla terza boa (67-63) ma alla lunga cede, perché lo splendido asse Satoransky-Vesely non può fare altri miracoli, poco sorretto dal resto della squadra.
Finisce 89-75, Serbia nelle prime quattro, in attesa della vincente di Italia-Lituania. Per i cechi non è finita, domani già in campo per i posti dal quinto all’ottavo, sperando nel preolimpico.