LILLE - Spagna in semifinale, Grecia a battagliare per un posto al Preolimpico. Il quarto di finale più atteso ed equilibrato fornisce una mezza sorpresa: la fin qui poco convincente squadra di Scariolo mostra il suo volto migliore nel momento più difficile, la Grecia imbattuta dopo 6 partite deve inchinarsi per la prima volta.
Finisce 74-72, con l'immenso Antetounmpko (12 e 17 rimbalzi, grandissima prova) che ha per le mani il tiro della vittoria greca da metà campo, ma non riesce nel miracolo. Sfida quasi sempre sul filo e squadre sempre vicinissime, ma vittoria nel complesso meritata per una Spagna che lotta, stringe i denti e tiene botta anche in un match duro e a ritmi bassi, il basket sulla carta preferito dai greci.
Ancora una volta grandissimo Pau Gasol, 27 punti e 9 rimbalzi, ma gli spagnoli hanno contribuito di grande sostanza anche da Mirotic (18) e Rodriguez (10 e 5 assist), assieme nella foto. Ora attendono la vincente di Francia-Lettonia in semifinale. Sottovalutarli sarebbe un gravissimo errore.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA