Entusiasmo Gallinari “Vinciamo per i tifosi”

L'ala di Denver pensa alla Lituania: “Contro una squadra così esperta e ricca di stazza, servirà la concentrazione per 40 minuti”. Della Valle: “Mi farò trovare pronto”
2 min

LILLA – Danilo Gallinari non c'era, due anni fa, quando la Lituania eliminò gli azzurri ai quarti di finale degli Europei. Ma l'ala di Denver ha le stesse motivazioni di chi venne sconfitto due anni fa in Slovenia: “Intorno a noi, avvertiamo entusiasmo e non può che farci piacere: vogliamo toglierci soddisfazioni anche per poterle dare ai tantissimi tifosi che ci seguono. Non credo che ci sia stata una determinata partita della svolta, siamo stati bravi a crescere match dopo match”.

CONCENTRAZIONE – Contro i baltici, Gallo potrebbe essere un uomo chiave, in un duello di front line che rischia di indirizzare la sfida. Da un lato, Valanciunas, Jankunas e Maciulis sono le minacce, gli azzurri rispondono con un Bargnani pronto per giocare dopo lo spavento per il risentimento al gemello mediale del polpaccio destro. “La Lituania ha più stazza, e può contare su ottimi giocatori a livello NBA e di Eurolega. Dovremo rispettare il piano partita restando concentrati per 40 minuti”.

JOLLY – Amedeo Della Valle si candida per un ruolo da jolly uscendo dalla panchina. La guardia di Reggio Emilia ha giocato e segnato contro Serbia e Israele: “La Lituania è una squadra di primissima fascia e noi dovremo essere bravi a far valere il nostro basket. Io cerco sempre di farmi trovare pronto. Ho imparato e sto imparando tanto dai miei compagni. Quando sono entrato per la prima volta sul parquet in questi Europeo i ragazzi mi hanno detto di giocare a mente libera e come so fare. Più che per i canestri fatti sono contento per l’atteggiamento”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA