Serbia, che forza! Teodosic ai quarti

La Finlandia a testa alta, ma serbi troppo forti. 27 punti di un grande Raduljica, ma a indicare la strada è il solito, grande playmaker
1 min

LILLE - Serbia ai quarti, come da pronostico. Due quarti e mezzo di fatica per i vicecampioni del mondo, ma il finale dell’ottavo contro la Finlandia è una cavalcata, orchestrata come al solito dal superbo Milos Teodosic (foto) e dai suoi spettacolari assist.

Avanti verso i quarti quindi, dove non avrà il derby con la Croazia ma un accoppiamento sorprendente con la Repubblica Ceca, che sulla carta non sembra ostacolo di livello per frenare la corsa dei serbi verso la zona-medaglia.

La Finlandia esce dagli Europei, ma a testa alta. Trascinata da un ispiratissimo Salin (26) resta in partita per metà gara abbondante, ed è ancora sul 52 pari dopo 24 minuti. Squadra di Djordjevic in difficoltà come forse mai durante il torneo, ma la musica cambia all’improvviso.

71-64 a fine terzo quarto, i serbi si scatenano con Erceg (13) e l’mvp Raduljica (27), mentre il solito Teodosic (8 e 9 assist) dirige da par suo un’orchestra che produce ben 30 assist di squadra e tira col 72% da due. Vincendo da grande squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA